Casa Editrice: self Publishing | Prezzo: € 15,90 (cartaceo), € 2,99 (ebook) | Data di pubblicazione: 7 giugno 2025
Penny ha trentatré anni, un armadio disordinato, una laurea che non sa dove mettere e una madre che le ha insegnato che l’uomo giusto ti salva la vita. Ma no, non è vero.
Freelance per necessità, ironica per sopravvivenza, Penny vive a New York con Maria, coinquilina hippy e filosoficamente caotica, e con un gatto che si chiama Brian ma si comporta come un sabotatore professionista. Le sue giornate oscillano tra call di lavoro, crisi d’identità e sogni a metà.
Ma poi arriva lui: Andrew. Un collega mai visto dal vivo, con cui Penny lavora a distanza e per cui finisce, suo malgrado, a scrivere scenari mentali ogni sera prima di dormire.
Tra appuntamenti disastrosi, video virali, progetti inaspettati e un passato che bussa sempre più forte, Penny scoprirà che non serve un uomo per essere salvata. A volte, basta una scelta. E un po’ di coraggio. O forse una serata in più con Maria e Brian.
Una commedia romantica contemporanea che fa ridere, riflettere e un po’ anche male. Proprio come la vita vera.
L’autrice.

Margherita Giacovelli, pugliese d’origine e romagnola d’adozione, vive a Cesena da diversi anni.
Laureata, si è specializzata nel marketing e nelle promozioni digitali. È stata direttrice del magazine online The Web Coffee, dove ha scritto, cancellato e riscritto storie che hanno fatto compagnia ai lettori nelle loro pause caffè.
Questo è il suo terzo libro a proprio nome, dopo averne pubblicati altri due sotto pseudonimo (sì, le piace complicarsi la vita). La trovate su Instagram come marghegiak_greta, dove condivide contenuti, riflessioni ironiche e scorci di vita quotidiana. Perché, in fondo, siamo tutti un po’ Penny.
L’account instagram: [marghegiak_greta]
