Informazioni

Il Bistrot dei Libri è un blog letterario nato in una giornata piovosa e fredda davanti ad una cioccolata calda nella Galleria San Federico, nel cuore di Torino.

È stato ideato sul retro di un pezzo di carta in mezzo ai libri ed ha preso finalmente vita in una serata di particolare ispirazione.

È un piccolo angolo sul web pieno di idee, pensieri e sogni.

Due donne. Due età differenti ed una sola passione: i libri.

Benvenuti ne Il Bistrot dei Libri Blog

Le Bistrotte

Rossella Zampieri

Classe 1993, lettrice compulsiva, serie tv addicted, blogger recidiva, aspirante sociopatica, collezionista di citazioni, aspetta il gufo con la lettera per Hogwarts ogni anno dalla prima lettura di Harry Potter. Le piacciono le fragole, il thé alla menta, il profumo dei libri e i “lieto fine”. Ai falsi principi azzurri reali preferisce i bei personaggi di carta di cui, puntualmente, si innamora pagina dopo pagina per poi vivere con tragica tristezza il termine della storia.

 

169889_1787888705386_7871301_o

Bianca Casale

Classe 1978, architetto, in attesa davanti al binario 9 e ¾ dalla prima lettura di Harry Potter, si ricorda com’era la vita senza internet e gli e-book (migliore?) dopo un lungo periodo nerd è rinsavita, forse, anzi no. Le piacciono le saghe nordiche e la luce del sole di mezzanotte, le geometrie ossessive e i colori netti. Divoratrice di libri e nota criticona aspetta il libro fantasy perfetto fin dal 1987, nel frattempo legge qualunque cosa passi il convento, o il bistrot.

 


ღ꧁ღ╭⊱ꕥ SPECIAL GUEST ꕥ⊱╮ღ꧂ღ

valefoto

Valentina Isernia 

Giornalista, appassionata di fotografia e grafica, vivrei la vita con una valigia in mano se la mia collezione di libri non mi ancorasse alla mia biblioteca.
Gamer appassionata da più di 10 anni, sto tentando di smettere ma senza risultati. Nel frattempo ho creato la mia rivista, FantasyEra, fingendo di fare per lavoro quello che più amo al mondo: scrivere, viaggiare, vivere in altri mondi.