Pubblicato in: approfondimento, tratti da libri

La trilogia ‘Beauty’ di Scott Westerfeld diventa un film per Netflix!

Nel lontano 2006 è uscito per la casa editrice Mondadori la trilogia fantasy distopico composta dai romanzi Brutti (titolo originale Uglies), Perfetti e Speciali. Nel 2011 la trilogia è stata poi raccolta in un unico volume chiamato ‘Beauty‘. Molto probabilmente a breve uscirà una nuove edizione.
In realtà i romanzi di questa saga sono ben sette, di cui pubblicati in italia solamente i primi tre in cui ripercorriamo le vicende di Tally. Successivamente nel romanzo Extras (2007) seguiamo la storia di Shay e Tally appare solo come un personaggio secondario. Infine gli ultimi tre romanzi che sono Impostors (2018), Shatter City (2019) e Mirror’s Edge (2021) c’è una nuova protagonista e il suo nome è Frey.

Nella prima trilogia (Uglies) ci troviamo in un futuro e in un luogo non ben precisati. Tally è una Brutta. Infatti nel suo mondo si è considerati brutti fino all’adolescenza. Normali, con tutte le imperfezioni e i difetti che si hanno fin dalla nascita. Ovviamente, i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi e indecenti e non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell’amicizia. Gli imprevisti della libertà. La trasformazione da Brutti a Perfetti accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un’operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre.
Tally sa che non è per sempre. Che c’è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra.
Tally deve sapere chi è.

Letta parecchi anni fa, ricordo che mi era piaciuta molto come saga e sicuramente andrò a rispolverare il romanzo nella mia libreria perché a quando pare il nostro carissimo Netflix, dopo anni di attesa, farà uscire il film omonimo sulla piattaforma il 13 settembre 2024.
Non sappiamo ancora se uscirà anche in Italia perché ci sono davvero poche informazioni in merito. Sappiamo che la protagonista Tally è interpretata da Joey King (The Kissing Both, Bullet Train, etc etc).

La sceneggiatura sarà scritta da Krista Vernoff (Grey’s Anatomy, Station 19, ShamelessJohn Davis e Jordan Davis produrranno attraverso la loro Davis Entertainment Company, insieme a Robyn Mesinger di Anonymous Content, Dan Spilo di Industry Entertainment e McG e Mary Viola con la loro Wonderland.

Super fan della saga letteraria Joey King ha inseguito il ruolo della protagonista quando Netflix ne ha acquisito i diritti. Inoltre, l’attrice sarà anche produttore esecutivo insieme a Westerfeld.
La durata del film sarà di 1 ora e 40 minuti.



Noi del Bistrot, da fan, non vediamo l’ora di vedere il film!
Nel mentre abbiamo tempo fino a settembre per poter rileggere tutta la saga!



Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.