Pubblicato in: Anteprima, Romanzo, segnalazioni

La serie romance ‘Lovelight Farms’ di P.K. Borison

Lovelight Farms è una serie romance che ha spopolato arrivando dal tam tam sul #booktok.
Tutta la saga, composta da ben 4 romanzi, è edita dalla casa editrice Newton Compton Editore. Il primo romanzo della serie è uscito in Italia a settembre 2023, il secondo a novembre 2023 e il terzo romanzo è disponibile da oggi sia in cartaceo che in ebook.
Per il quarto ‘Business Casual‘ uscirà sicuramente nell’arco di quest’anno in lingua originale, ma ancora non c’è una data di uscita italiana.
La serie di libri tratta una pletora di personaggi che ruotano attorno alla fattoria Lovelight, una fattoria di alberi di Natale (!?!) persa nella campagna americana vicino alla pittoresca cittadina di Inglewild (che però potrebbe tranquillamente essere Stars Hollow per le vibes che emana).
I cliché non finiscono qui, i cliché sono praticamente i libri della serie Lovelight MA è anche vero che alle volte una serie piena di cliché e trope già visti mille volte potrebbe essere quello di cui abbiamo bisogno.
Quel posto confortante che assurge al ruolo del nostro bar preferito dove ci sentiamo un pochino a casa e che ci fornisce la brioche che non vorremmo volere ma di cui abbiamo assoluta necessità.
Chissà se sarà così?
Si comincia con Stella (proprietaria della fattoria Lovelight) e il suo (migliore amico se come no) Luka poi passiamo a Evelyn (star dei social in crisi di identità) e Beckett (contadino figaccione ma anche appassionato di astronomia) per poi seguire le prodezze di Layla e Caleb e raggiungere Nova (sorella di Beckett) e Charlie.
Vediamo le trame e l’ordine di lettura nel dettaglio:

Lovelight Farms. L’amore al primo posto. #1

Quarta di copertina: Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

Lovelight Farms. Amore Impossibile #2

Quarta di copertina: Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?

Lovelight Farms. Segnali d’amore. #3

Quarta di copertina: Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?

Business Casual #4

Quarta di copertina:
Due opposti scopriranno se una notte insieme è sufficiente per liberarsi l’uno dell’altro nel libro finale della amatissima serie Lovelight.

Nova Porter non sta cercando l’amore, e certamente non ha spiegazioni per la sua attrazione verso Charlie Milford, un serio banchiere d’affari che indossa sempre completo a tre pezzi. Forse è il suo fascino? O forse è la sua determinazione ad aiutare come può la sua nascente attività. In ogni caso, lei è distratta ogni volta che è nei paraggi. Con il suo nuovo studio di tatuaggi pronto ad aprire nella sua città natale di Inglewild, non ha tempo per frivole flirtate.
Nel tentativo di liberarsi di Charlie una volta per tutte, Nova fa una proposta. Una notte. Senza legami. Metteranno fine alla loro scomoda attrazione e torneranno alle rispettive responsabilità. Ma la loro esplosiva notte insieme disperde le loro aspettative come foglie cadute. E con Charlie in città come capo temporaneo della Lovelight Farms, Nova non può evitarlo completamente.
E Charlie? Beh, Charlie sa riconoscere un buon investimento quando lo vede. Spera di convincere Nova che vale la pena di concedergli un po’ del suo tempo.

2 pensieri riguardo “La serie romance ‘Lovelight Farms’ di P.K. Borison

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.