Pubblicato in: Narrativa contemporanea, Romanzo, segnalazioni

Nightbitch, Rachel Yoder – segnalazione

Casa Editrice: Mondadori | Prezzo: € 14,00 | Data di pubblicazione: 26 settembre 2023


Il libro.

Quarta di copertina: La laurea in un’università prestigiosa, un certo talento artistico, l’impiego come direttrice di una galleria locale. Poi, due anni fa, è arrivato il bambino. E dopo un disastroso tentativo di tornare al lavoro – il lavoro dei suoi sogni! – affidando il piccolo all’asilo nido, hanno deciso che era meglio se lei rimaneva a casa. E adesso il marito è sempre via per affari, la chiama da lontane stanze d’albergo, e lei si sente sola, esausta. Fino a che una notte succede qualcosa. Il suo corpo inizia a cambiare, la nuca si ricopre di una peluria sempre più folta. I canini si affilano. Sul fondoschiena le spunta una cosa che, sembra assurdo, pare proprio una coda… Sempre più smarrita e in preda a istinti animaleschi, la donna cerca informazioni su quello che le sta accadendo e si imbatte in uno strano libro, Guida illustrata alle donne magiche. Si trova così invischiata in un enigmatico gruppo di mamme che potrebbero non essere esattamente ciò che sembrano. Un romanzo scandalosamente originale che parla di arte, potere e femminilità sotto le vesti di una fiaba caustica. Un libro nel quale riconoscersi, che vi farà venir voglia di ululare. E dovreste farlo. Dovreste ululare quanto vi pare e piace.


L’autrice.

Rachel Yoder è l’autrice di Nightbitch (Doubleday), il suo romanzo d’esordio. Selezionato come Indie Next Pick nell’agosto 2021, Nightbitch è stato nominato miglior libro dell’anno da Esquire e Vulture e riconosciuto come finalista per il PEN/Hemingway Award for Debut Fiction, finalista per il VCU Cabell First Novelist Award, e lista per il premio McKitterick. Ad oggi, Nightbitch è stato tradotto in 13 lingue. Un adattamento cinematografico prodotto da Annapurna, diretto da Marielle Heller e interpretato da Amy Adams sarà rilasciato nel 2023.
Rachel si è laureata al Iowa Nonfiction Writing Program e ha anche conseguito un MFA in narrativa presso l’Università dell’Arizona. Con Mark Polanzak, è una fondatrice di bozza: la rivista di processo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.