
*Aggiornamento luglio 2025*
L’account instagram ufficiale della serie (@offcampusonpprime) ha rilasciato il primo sneack peek con protagonisti, obv, Ella e Belmont che interpretano Hannah e Garrett.
Ecco qui di seguito gli attori che interpreteranno i personaggi da noi tanto amati. (Una parte per lo meno perché mancano Grace e Sabrina gli interessi amorosi dei due John)
Elle Kennedy autrice bestseller di oltre 40 titoli di romanzi rosa e di suspense romantica e rosa contemporanei ha sganciato una bomba.
Il Booktok è impazzito, tutti i fan sono in visibilio e per questo bisogna dire grazie a Prime Video perché, dopo il successo di alcuni romanzi Young Adult come The Summer I Turned Pretty e Maxton Hall, ha deciso di portare sul piccolo schermo la The Off Campus Series, popolarissima serie sport romance, ambientata al college.
L’adattamento televisivo, prodotto da AMAZON MGM Studios, seguirà lo stesso ciclo dei romanzi quindi la prima stagione si baserà sul primo libro (Il Contratto, The Deal uscito nel 2015) e così via.
La showrunner e produttrice esecutiva sarà Louisa Levy (Death and Other Details). Con lei come produttori ci saranno anche Wyck Godfrey e Marty Bowen (Twilight) di Temple Hill, Leanna Billings con la sua casa di produzione Billings productions a Neal Flaherty e la stessa Elle Kennedy.
La serie Off-Campus di Kennedy è composta da 5 libri e racconta la storia della squadra d’élite di hockey su ghiaccio e delle ragazze che gravitano intorno, alle prese con l’amore, il dolore e la scoperta di sé, stringendo amicizie profonde e legami duraturi e affrontando le complessità che accompagnano il passaggio all’età adulta.
La serie di libri Off-Campus ha venduto circa 3 milioni di copie su Amazon in 24 mercati. Le opere di Elle Kennedy sono state tradotte in oltre 25 lingue e hanno venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.
Non si sa ancora molto sulla serie ed è un bene perché così possiamo recuperare tutti i romanzi e arrivare super preparati quando finalmente uscirà la serie tv!
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine.
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie.
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che Allie non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico: lei è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo la sera prima, si ritrova a letto con il playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare il prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimorsi e senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie. È disposto a tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che il destino ci mette lo zampino e a poco a poco accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le vite di entrambi.
Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è già minuziosamente pianificato: dopo il college, studierà per diventare avvocato e poi cercherà lavoro in un prestigioso studio legale. Nella vita che la aspetta non c’è posto per il suo passato ingombrante, di cui intende liberarsi fuggendo via subito dopo la consegna del diploma. Ma una notte di passione incandescente e di inaspettata tenerezza con John Tucker, un affascinante giocatore di hockey, sconvolge i suoi piani per sempre. Il risultato del loro incontro potrebbe avere nove mesi d’attesa e una vita di conseguenze. Per fortuna, John crede fermamente nell’amore a prima vista e non è disposto a farsi mettere in panchina, anche perché Sabrina è bellissima, intelligente e ha un fascino magnetico. Ma, con il caratterino che si ritrova, è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se John vuole una vita con la donna dei suoi sogni, dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.
Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati per prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi l’avrebbe mai detto, dopo tutte le peripezie attraversate negli anni dell’università, che l’amore alla fine sarebbe stato la parte più facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.
In uscita il 7 novembre (e perfettamente in tempo per Natale) è uscito per Newton Compton Editori il cofanetto contenente tutti e 5 i volumi della saga in un edizione limitata curata da Loonari.













