Pubblicato in: Calendario dell'Avvento

Calendario dell’avvento: Le Gift Card

Ogni lettore si sa aspetta qualsiasi tipo di festività per poter ricevere libri. Il Natale è sicuramente una delle festività più utilizzate per richiedere libri da trovare sotto l’albero.
I lettori sono anche umani molto difficili e ne esistono varie categorie, ma le più grandi sono:
– i maniaci del controllo ovvero coloro che hanno una lista pronta aggiornata mese per mese, che attende solo di essere sfoltita dalla quale potete attingere.
– gli eterni indecisi ovvero coloro che non sanno decidere quali libri chiedere per Natale.

Cosa fare dunque? E’ possibile regalare un libro senza metterlo fisicamente sotto l’albero? Sì, è possibile.
Per evitare di regalare un libro che potrebbe non piacere ci si può affidare a quella grande invenzione che sono le Gift Card.
Piccole rettangoli di plastica che faranno la felicità di chi le riceverà.
Una gioia pari solamente a quando fuori piove e sei sotto una bella coperta calda, con in mano una fumante tazza di te ed un buon libro a farti compagnia.
Prima di continuare facciamo un disclaimer: vi consigliamo comunque di andare nella vostra libreria di fiducia e chiedere consiglio al libraio che sarà sicuramente capace di consigliarvi al meglio.
Nel caso in cui non abbiate tempo, oppure non sapete cosa potrebbe piacere alla persona a cui volete regalare un libro questo è il regalo che fa per voi.
La scelta è davvero illimitata e se avete un po’ di tempo a disposizione potete andare nella libreria di fiducia del lettore (sicuramente ve ne avrà parlato, e parlato, e parlato…) e richiedere una carta regalo, così non solo aiuterete una libreria a restare aperta, ma il vostro accanito lettore sceglierà il libro che desidera e sarà tutto merito vostro!
In seconda battuta, potete andare in qualsiasi libreria di catena dove trovate delle gift card con un quantitativo già imposto. A partire dalla Feltrinelli, passando per la Mondadori fino alla Giunti. Se ne avete una nei dintorni sicuramente avranno delle gift card e, se vorrete, sul sito della libreria, seguendo le semplici indicazioni, potrete far arrivare direttamente sulla mail il vostro buono regalo.
Semplice, no?
Ultima, ultimissima, ma proprio ultima spiaggia sono Amazon o IBS. Anche su questi due colossi è possibile regalare un buono libri.

Se poi volete davvero qualcosa di diverso e, oltre a leggere, al vostro lettore piace ascoltare potete regalare anche Audible o Storytel.

Che altro aggiungere?
Che la forza dei libri sia sempre con voi e ricordatevi che regalare un libro – o anche più di uno – fa sempre super bene all’anima!



Un pensiero riguardo “Calendario dell’avvento: Le Gift Card

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.