Segnalazione – Lo stato dell’unione: scene da un matrimonio, Nick Hornby

Ci sono autori che rimangono nel cuore e per noi Bistrotte uno di questi è proprio Nick Hornby! Ovviamente è subito finito nella nostra wishlist di questo mese e ve lo ricordiamo di nuovo segnalando l’uscita del suo ultimo romanzo.
Perché lo vogliamo proprio. Ma subito subito eh 😀

 

nicholas-peter-john-hornby-lo-stato-dellunione-9788823525184-9-300x465Quarta di copertina:

Tom, un giornalista rock disoccupato, e Louise, una gerontologa, sono sposati da anni e pensano di avere una relazione stabile, fino a quando un incidente li spinge sull’orlo della rottura. Andare in terapia sembra dunque la soluzione ideale. Ogni settimana, quindi, si incontrano in un pub prima del loro appuntamento dal terapeuta. Ed è proprio in quel pub che sviscerano il loro rapporto, in dialoghi profondi e ironici. E se il matrimonio fosse come un computer? E se, dopo averlo aperto e smontato per capire come funziona, ti ritrovassi solo, davanti a una marea di piccoli pezzi? Sfruttando i minuti che precedono la terapia, Tom e Louise si confrontano in una conversazione in 10 scene che li sprona a guardare al loro matrimonio e – per la prima volta dopo tanto tempo – a guardarsi negli occhi.


Dicono dell’autore.

Classe 1957, Nick Hornby è nato a Redhill, in Gran Bretagna. Vive attualmente a Londra. E’ uno scrittore, paroliere, sceneggiatore, critico letterario britannico e critico musicale. Dopo aver esercitato la professione di insegnante, si è dedicato completamente alla scrittura e collabora con prestigiose pagine letterarie inglesi.
Con la casa editrice Guanda ha pubblicato: Alta Fedeltà, Febbre a 90, Un ragazzo, Come diventare buoni, 31 canzoni, Non buttiamoci giù e Una vita da lettore.
Sono usciti anche, sempre con Guanda, tre volumi da lui curati: i racconti di Le parole per dirlo, la raccolta di scritti sulla musica Rock, pop, jazz & altro e la raccolta di scritti sul calcio Il mio anno preferito.


2 risposte a "Segnalazione – Lo stato dell’unione: scene da un matrimonio, Nick Hornby"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.