Pubblicato in: Calendario dell'Avvento

Le gift card, un bel regalo da mettere sotto l’albero – Calendario dell’Avvento

Iniziamo il nostro Calendario dell’Avvento quest’anno con l’idea più semplice, veloce e chiamata anche “emergenza di Natale”.


E’ possibile regalare un libro senza metterlo fisicamente sotto l’albero di Natale? Sì, è possibilissimo.
Come? Con una gift card!
Una delle invenzioni più belle e apprezzate dai lettori. Una gioia pari solamente a quando fuori piove e sei sotto una bella coperta calda, con in mano una calda e buona tazza di te ed un buon libro a farti compagnia.
Prima di continuare facciamo un disclaimer: vi consigliamo comunque di andare nella vostra libreria di fiducia e chiedere consiglio al libraio che sarà sicuramente capace di consigliarvi al meglio.
Nel caso in cui non abbiate tempo, oppure non sapete cosa potrebbe piacere alla persona a cui volete regalare un libro questo è il regalo che fa per voi.
La scelta è davvero illimitata e se avete un po’ di tempo a disposizione potete andare nella libreria di fiducia del lettore (sicuramente ve ne avrà parlato, e parlato, e parlato…) e richiedere una carta regalo, così non solo aiuterete una libreria a restare aperta, ma il vostro accanito lettore sceglierà il libro che desidera e sarà tutto merito vostro!
In seconda battuta, potete andare in qualsiasi libreria di catena dove trovate delle gift card con un quantitativo già imposto. A partire dalla Feltrinelli, passando per la Mondadori fino alla Giunti. Se ne avete una nei dintorni sicuramente avranno delle gift card e se vorrete sul sito della libreria, seguendo le semplici indicazioni, potrete far arrivare direttamente sulla mail il vostro buono regalo.
Semplice, no?

Ultima, ultimissima, ma proprio ultima spiaggia è Amazon o IBS. Anche su questi due colossi è possibile regalare un buono libri.

Se poi volete davvero qualcosa di diverso e, oltre a leggere, al vostro lettore piace ascoltare potete regalare anche Audible o Storytel.

Che altro aggiungere?
Che la forza dei libri sia sempre con voi e ricordatevi che regalare un libro – o anche più di uno – fa sempre super bene all’anima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.